Dopo Borghi anche Chinnici. Gli addii che agitano il Pd- Corriere.it

Dopo Borghi anche Chinnici. Gli addii che agitano il Pd- Corriere.it


di Maria Teresa Meli

L’europarlamentare con Forza Italia. Il senatore sceglie Italia viva. Francesco Boccia: «Sono amareggiato e deluso. Ho chiesto a Borghi di abbandonare il Copasir»

Quando Elly Schlein e il suo staff l’altro ieri, 25 aprile, stavano festeggiando l’uscita su
Vogue Italia
della lunga intervista in esclusiva alla segretaria del Pd, non avevano idea di quello che sarebbe successo di lì a poco. E la leader, che confidava alla rivista di avvalersi dei consigli di una personal shopper, «un’armocromista, Enrica Chicchio» per scegliere i colori dei suoi vestiti, non sapeva che dopo qualche ora avrebbe avuto bisogno di suggerimenti non di moda ma di tattica politica. E infatti a Schlein è arrivato un «uno-due» a dir poco notevole. Prima Enrico Borghi lascia il Pd e va a Italia viva, poi è il turno di Caterina Chinnici, che oggi dirà addio al partito: l’europarlamentare dem aderirà a Forza Italia.

È chiaro che questo secondo abbandono rischia di fare ancora più rumore del primo. Caterina, figlia di Rocco Chinnici, il magistrato che ha inventato il pool antimafia e che è stato ucciso da «Cosa nostra» in un attentato, nelle elezioni del…


Author: Maria Teresa Meli
Data : 2023-04-26 20:16:22
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Colpo alle sette bande dello spaccio, 30 arresti: l’operazione dei carabinieri che scuote la geografia della cocaina a Milano

Leave Your Comment